Bressanone, a ottobre 2016 la prima fiera dell'economia
Dal 21 al 23 ottobre 2016: sono le date da segnare sul calendario per gli artigiani di Bressanone, ma non solo, anche per gli altri attori economici e produttivi della Valle Isarco, dal commercio al turismo, dall’agricoltura alla gastronomia. In quei giorni, annuncia l’associazione degli artigiani lvh.apa – Confartigianato Imprese, aprirà la prima fiera dell’economia di Bressanone.
«Il gruppo circondariale di lvh.apa ha le idee chiare e punta a proporre un evento di successo – spiega il presidente circondariale lvh.apa di Bressanone nonché presidente del comitato organizzatore della nuova fiera, Johann Erlacher -. Con la collaborazione di tutte le organizzazioni economiche interessate, dell’Unione Commercio Turismo e Servizi, di SBB e di HGV stiamo già lavorando per proporre una piattaforma ideale in favore delle realtà locali, che potranno per l’occasione presentare i propri prodotti e servizi».
Le iscrizioni sono già aperte, e lo saranno fino al 15 dicembre 2015, presso gli uffici di Bressanone di lvh.apa – Confartigianato Imprese. A ospitare l’attesa kermesse saranno gli spazi della cooperativa frutticola Melix di Varna, una superficie di circa 15 mila metri quadrati. «Alla manifestazione prenderanno parte congiuntamente espositori provenienti dai settori dell’artigianato, del commercio, dell’agricoltura e della gastronomia» aggiunge Erlacher. Il circondario di Bressanone di lvn.apa conta 935 aziende iscritte e per 3.519 occupati. L’80,3% delle imprese ha da uno a cinque dipendenti, il 18,8% da 6 a 29.