Assoimprenditori, è Paul Schäfer il nuovo presidente della sezione ICT

È Paul Schäfer (ACS Data Systems Spa) il nuovo Presidente della Sezione ICT di Assoimprenditori Alto Adige. Succede a Karl Manfredi (Brennercom Spa) che nei prossimi quattro anni lo affiancherà in veste di Vice-Presidente. L’Assemblea elettiva, svoltasi nei giorni scorsi presso la sede di Assoimprenditori a Bolzano, ha avuto come ospite il Direttore generale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, Thomas Schael. Negli anni scorsi la Sezione ICT ha segnato una forte crescita: “Ad oggi la nostra Sezione conta complessivamente 66 aziende associate con circa 1.800 addetti.

Uno dei principali obiettivi che ci eravamo posti per questi anni era il rafforzamento della collaborazione con la Libera Università di Bolzano ed i numerosi progetti comuni dimostrano che l’abbiamo raggiunto”, ha ricordato il Presidente uscente, Karl Manfredi. Tale collegamento verrà consolidato nei prossimi anni. “Riteniamo inoltre importante migliorare ulteriormente il contatto con i rappresentanti politici, ai quali chiediamo non solo di incontrarci, ma anche di venire realmente ascoltati. Grazie alla nostra grande esperienza possiamo dare un contributo prezioso”, ha commentato il nuovo Presidente Paul Schäfer.

L‘ospite Thomas Schael ha informato la quarantina di imprenditori e manager presenti all’Assemblea sul sistema IT dell’Azienda Sanitaria. “Con i suoi 10mila collaboratori ed un fatturato di 1,2 miliardi di euro l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige raggiunge in pratica le dimensioni di un gruppo industriale. E’ chiaro, quindi, che qui si possono aprire grandi opportunità anche per le aziende IT altoatesine”, ha detto Schael. In concreto l’Azienda Sanitaria ha in programma per i prossimi anni investimenti per circa 30 milioni di euro nel settore IT, di cui una gran parte dovrebbe essere assegnata ad aziende private. L’incontro in occasione dell’Assemblea, hanno concordato i presenti, sarà il primo di un confronto regolare e sistematico. “In questo campo c’è sicuramente un grande potenziale da sfruttare a vantaggio di entrambe le parti”, ha concluso Paul Schäfer. Nel nuovo Consiglio direttivo della Sezione ICT, che rimarrà in carica per il periodo 2016 – 2020, oltre al Presidente ed al suo Vice, sono stati eletti: Roland Cont (Entity Spa), Luca Ferro (TEAA Networks Srl), Gregor Stimpfl (Assiconsult Srl), Hermann Trojer (Amonn Office Srl) e Peter Werth (Run Spa).

Ti potrebbe interessare