Bando famiglia e infanzia: domande entro il 29 febbraio
Scadono il 29 febbraio 2016 i termini per le associazioni, i comuni, le imprese, gli enti di formazione e i centri Elki che si occupano di sostegno alle famiglie e assistenza all’infanzia e che vogliono presentare domanda di contributo all’Agenzia provinciale della famiglia dell’Alto Adige.
Imprese: soldi per conciliare lavoro e famiglia
Attraverso l’Agenzia per la famiglia, e sulla base della nuova legge in materia, la provincia di Bolzano sostiene gli enti e le organizzazioni che offrono servizi e attività a favore delle famiglie. Con contributi la Giunta incentiva anche l’assistenza all’infanzia e le microstrutture offerte dalle imprese per favorire la conciliazione vita-lavoro.
I criteri per l’accesso alle diverse forme di sostegno finanziario prevedono un termine per la presentazione delle domande di contributo relative al 2016: la scadenza è il 29 febbraio, e possono farvi riferimento associazioni, enti di formazione, organizzazioni, centri Elki, Comuni e imprese che offrono attività di sostegno alla famiglia o gestiscono servizi di assistenza all’infanzia.
In alcuni settori sono inoltre previsti contributi per progetti e investimenti a favore delle famiglie, con particolare attenzione verso le iniziative di rafforzamento della comunicazione e delle relazioni interfamiliari. Ulteriori informazioni sono a disposizione sul web nel sito dell’Agenzia della famiglia.