Un GRAZIE ai volontari

Un GRAZIE ai volontari

freiwillige helfer

Un GRAZIE ai volontari

Festa di Natale per i volontari del servizio "pasti a domicilio”



Martedì, 5 dicembre, la Comunità Comprensoriale Valle Pusteria ha organizzato una festa di natale per i suoi volontari del servizio "pasti a domicilio" presso il centro sociale Trayah. Come ogni anno, la celebrazione intendeva essere un segno di ringraziamento e di apprezzamento per l'aiuto volontario fornito dai 166 volontari. Tutti loro si occupano della consegna dei pasti a domicilio a quasi 400 anziani ogni giorno.



I volontari del servizio “pasti a domicilio” percorrono più di 108.000 chilometri all'anno per consegnare oltre 45.000 pasti agli anziani della Val Pusteria. Insieme, fanno quasi tre volte il giro del mondo per offrire alle persone un pasto caldo a casa - volontariamente e gratuitamente. E non è solo la semplice consegna dei pasti, ma anche la visita quotidiana e la relativa breve "chiacchierata" con gli anziani a costituire un servizio importante e prezioso fornito dai volontari. "Apprezziamo il vostro impegno esemplare verso il prossimo e vi ringraziamo dal profondo del cuore", ha sottolineato il Presidente della Comunità Comprensoriale, Robert Alexander Steger, nelle sue parole di benvenuto.

"Il volontariato non è un lavoro che non viene pagato. È un lavoro che è impagabile", ha detto anche il vicedirettore dei servizi sociali, Patrick Psenner, che ha moderato la serata. Senza il volontariato, molte cose non funzionerebbero e la nostra società sarebbe molto più povera.

Insieme ad Angel Miribung e Martin Seeber della Giunta Comprensoriale, alla direttrice dei servizi sociali Sophie Biamino e a dipendenti dei quattro distretti sociali, i quasi 90 volontari presenti si sono goduti la serata con cibo delizioso preparato dal team di cucina del centro sociale Trayah, buona musica e testi contemplativi. Un gioco di stima, organizzato per i volontari presenti, ha regalato emozioni e divertimento. Alla fine della giornata, tutti hanno ricevuto un piccolo regalo: una "Firschta" blu con una bella grafica abbinata al servizio "pasti a domicilio". Nel complesso, è stata una serata di successo in una buona atmosfera, con belle conversazioni e incontri di apprezzamento.



Per ulteriori informazioni contattate l’amministrazione generale della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria allo 047412926, pr@bzgpust.it

Download file (100 KB) - .JPG

06/12/2023

Ti potrebbe interessare