Gli eventi di Capodanno in Alta Badia
Capodanno. Numerosi gli eventi previsti per la fine dell’anno in Alta Badia. Domenica 31 dicembre si terrà a Badia la ormai tradizionale fiaccolata per gli ospiti, organizzata dalla scuola di sci di Badia. Ci sarà la possibilità di salire al Santa Croce con l’impianto alle 16.45 per poi scendere al buio fino in paese accompagnati dai maestri di sci alle ore 17.45. In quest’occasione non mancherà intrattenimento musicale assieme ad un DJ e verranno servite bevande calde ai piedi della pista La Crusc1. Per partecipare alla fiaccolata è necessaria la prenotazione presso la scuola sci di Badia.
La notte San Silvestro può essere festeggiata nelle piazze dei paesi di Corvara, San Cassiano e La Val dove non mancherà musica ed intrattenimento. A San Cassiano si terrà la festa di capodanno con la band “Spremuta”, che animerà la serata nel centro del paese. A Corvara presso il mercatino di Natale verrà organizzata la festa di Capodanno con musica del DJ Mewu, come anche a La Val la festa verrà abbellita dalle melodie del DJ presso la piazza comunale. Tutte e tre le feste avranno inizio alle ore 22:30 e poco prima della mezzanotte non mancherà il tradizionale conto alla rovescia per poi brindare tutti assieme e augurarsi un felice anno nuovo.
Come da tradizione il 1° gennaio alle ore 21.00 sulla pista Col Alto di Corvara si terrà la festa di Capodanno con una fiaccolata della Scuola di Sci di Corvara – Ladinia con la partecipazione del gruppo locale di parapendii “Les Netores”, il corpo dei Carabinieri e gli Alpini della “Divisione Tridentina”. Non mancherà musica con il gruppo Sissamba ed un DJ e anche la montagna simbolo di Corvara, ovvero il Sassongher, verrà illuminata per l’occasione così da augurare agli ospiti un Felice Anno Nuovo.