Brunico: modificato il piano urbanistico per la costruzione di un impianto di distribuzione di idrogeno
Brunico. Le relazioni tecniche e le perizie per la costruzione di un impianto di distribuzione per veicoli a idrogeno e veicoli elettrici nell’area “Schuster” nella frazione di Teodone sono state valutate positivamente dalla Giunta Provinciale che ha terminato quindi la procedura per la modifica del piano urbanistico necessaria alla costruzione dell’impianto. Ora tocca al Comune di Brunico modificare il piano paesaggistico.
La procedura è stata avviata in ottobre con una delibera della Giunta provinciale, sono state redatte perizie da parte di vari uffici e servizi e, dopo la pubblicazione, non sono state sollevate obiezioni. Nella riunione odierna della Giunta provinciale, la procedura si è conclusa e la modifica al piano urbanistico è cosa fatta. Nell’area “Schuster” verrà costruita una stazione di rifornimento per veicoli a idrogeno ed elettrici. Con la decisione odierna, la Giunta provinciale ha stabilito anche una serie di requisiti strutturali (indici); ad esempio, l’altezza degli edifici non deve superare i 10 metri, la distanza minima dai confini deve essere di 5 metri e la distanza minima tra gli edifici deve essere di 10 metri.
Immagine di apertura: la stazione di rifornimento di idrogeno presso il deposito Sasa di via Di Vittorio, a Bolzano. (Foto: Armin Huber)