Alto Adige: la Provincia assume sei architetti o ingegneri
Alto Adige. L’Ufficio Assunzioni personale della Provincia di Bolzano ha indetto un concorso pubblico per la copertura, a tempo indeterminato per sei posti vacanti di esperta/esperto nelle materie tecniche nella Ripartizione Edilizia e servizio tecnico e nella Ripartizione Natura, Paesaggio e Sviluppo del territorio. Posti con sede a Bolzano, inseriti nella nona qualifica funzionale. Il concorso provinciale per l’assunzione è aperto a candidate/candidati che abbiano completato almeno quattro anni di studi in architettura o ingegneria civile o ambientale, in possesso del relativo esame di Stato. Viene inoltre richiesto l’attestato di bilinguismo C1 (ex patentino A), mentre per candidate/candidati di lingua ladina è necessario anche l’esame di ladino C1. I posti sono riservati ai gruppi linguistici tedesco e ladino. Tuttavia, possono partecipare al concorso anche candidate/i appartenenti al gruppo linguistico italiano. La graduatoria, stilata sulla base del concorso, è valida per due anni.
Le domande di partecipazione al concorso possono essere presentate esclusivamente online tramite il portale web fino al 27 marzo 2024 (ore 12.00). Il bando di partecipazione è disponibile qui
Ricordiamo che l’attestato di bilinguismo, infatti, è un requisito imprescindibile per lavorare nella Pubblica Amministrazione in Alto Adige.