Ospedale di Bolzano: inaugurata la risonanza magnetica 3 Tesla a Radiologia
Sanità. E’ stato installato nel reparto di Radiologia appena trasferito negli spazi della Nuova Clinica, un tomografo di risonanza magnetica 3 Tesla, frutto di un importante investimento finanziario di circa 2,5 milioni di euro. Grazie al suo campo magnetico più potente, il tomografo 3T consente di ottenere immagini più dettagliate, contribuendo così ad un migliore percorso diagnostico-terapeutico. Questo strumento all’avanguardia è particolarmente adatto nel diagnosticare malattie del sistema nervoso centrale, della pelvi femminile e della prostata. Tale tecnologia avanzata rappresenta una significativa evoluzione rispetto ai tomografi precedenti. Durante una prima fase di transizione, funzioneranno contemporaneamente sia il vecchio che il nuovo sito di risonanza magnetica, al fine di garantire che tutti gli esami diagnostici programmati possano essere effettuati senza interruzioni.
Federica Ferro, Primaria del Servizio di Radiologia, esprime la sua soddisfazione per il potenziamento tecnologico: “L’introduzione della tecnologia di risonanza magnetica 3 Tesla rappresenta un significativo avanzamento tecnologico con rinnovati stimoli per i colleghi, oltre ad aumentare l’attrattività professionale dell’intero servizio.
Immagine di apertura: Giorgio Benati, Matteo Bonatti, Federica Ferro, Mayla Sartori e Nadia Oberhofer a fianco della nuova Risonanza magnetica (Foto Asdaa)