Provincia di Bolzano: Höllrigl nuovo direttore del Dipartimento Agricoltura e Turismo. Unterweger confermato all'Agenzia per la Protezione civile
Alto Adige. La Giunta Provinciale ha nominato i nuovi direttori del Dipartimento Agricoltura, Foreste e Turismo e dell’Agenzia per la Protezione civile. Ulrich Höllrigl, al primo incarico in seno all’Amministrazione provinciale, affiancherà l’assessore competente Luis Walcher nel ruolo di direttore del Dipartimento Agricoltura, Foreste e Turismo. Höllrigl è stato vicedirettore dell’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Altoatesini e amministratore delegato di “Plattform Land”.
Per la direzione dell’Agenzia per la Protezione civile la nomina rappresenta una conferma rispetto all’ultima legislatura. L’incarico, dopo il via libera della Giunta, è stato nuovamente affidato a Klaus Unterweger, che lo aveva assunto il 1 giugno 2021, succedendo a Rudolf Pollinger. Unterweger, dal 2014, era stato direttore del Dipartimento Agricoltura, Foreste, Turismo e Protezione Civile.
Le nomine avranno effetto dal 1° maggio 2024.