Festival Studentesco: il Torricelli si aggiudica "Videogiochi senza frontiere"
Bolzano. Il liceo Torricelli si è aggiudicato “Videogiochi senza frontiere” competizione del Festival Studentesco 2024, precedendo l’IIS Galilei e il Liceo Rainerum. Una cinquantina di ragazzi in sala e più di 200 collegati online hanno seguito la diretta streaming della prima competizione del Festival. “I Videogiochi senza Frontiere sono una categoria introdotta di recente nel regolamento del Festival Studentesco – ha precisato Davide Mariotti, presidente di Artist Club – ma il successo sia tra i partecipanti che nel pubblico è stato subito grande. Si tratta di una categoria molto sentita e combattuta, anche per questo la pianifichiamo sempre all’inizio del Festival. Scalda i motori e accende l’entusiasmo di tutti.”
Questi i prossimi appuntamenti:
Giovedì 4 aprile al Teatro Rainerum verranno proiettati i cortometraggi realizzati dalle scuole per la categoria Cinematografia, mentre il 5 aprile sarà la volta del Quizzone, quiz di cultura generale ispirato ai più celebri concorsi televisivi.
Sabato 6 aprile nel pomeriggio il Festival Studentesco si sposterà invece in piazza Walther per i contest artistici: sotto i gazebo i partecipanti avranno 6 ore di tempo per realizzare le proprie opere nelle categorie Pittura e disegno, scrittura creativa e fumetto, mentre le ragazze e i ragazzi partecipanti alla categoria Fotografia correranno per le vie del centro in cerca dello scatto perfetto.
Sul palco si esibiranno invece le band iscritte alla categoria Cover, con esibizioni di diversi generi musicali. Domenica 7 aprile sarà invece il momento dei Giochi senza Frontiere, che come ogni anno coloreranno il Campo Coni di via S. Geltrude dei colori del Festival. Giochi che tra corse, salti e lanci metteranno alla prova le squadre partecipanti in una giornata di divertimento e grande tifo sugli spalti.
Immagine di apertura: un momento di “Videogiochi senza frontiere” (foto Ufficio Stampa Festival Studentesco)