Fiera Bolzano: il programma di "Tempo Libero"

Bolzano. Presentato il calendario degli eventi della 46ª edizione di Tempo Libero, in programma da giovedì 25 aprile a domenica 28 aprile, presso Fiera Bolzano. La cerimonia di inaugurazione è prevista per giovedì 25 aprile, alle ore 11, presso il FieraMesse H1 Eventspace. Ad animare le quattro giornate della fiera più visitata in regione tre grandi tematiche: Sport, Food e Gaming.
Tra gli highlight principali della fiera Alperia Sport Hero, iniziativa pensata per avvicinare bambini e ragazzi sotto i 14 anni allo sport tramite il gioco e il divertimento, con otto diverse stazioni – di cui una dedicata al Para-Sport – con le new entries del rugby e del pickleball, che inviteranno a trascorrere una giornata all’insegna del movimento e a provare tanti tipi di sport diversi.
Giornalmente presente in fiera, con apertura serale il venerdì e sabato fino alle 23, lo Street Food Festival, organizzato in collaborazione con Nunu’s, che ospiterà 14 Truck da tutta Italia, pronti a rallegrare l’atmosfera con la loro simpatia, la bellezza dei veicoli e i profumi della migliore tradizione culinaria internazionale. Come novità, all’interno del FieraMesse H1 Eventspace, sul palco del BBQ Show grandi maestri del barbecue saranno pronti ad insegnare tutti i segreti della grigliata perfetta – dalla carne, al pesce e ai piatti vegani.
In collaborazione con le associazioni BeYoung e DUNG – South Tyrolean Gaming Fertilizer è stato inoltre organizzato il Gaming Court, area interamente dedicata al gioco digitale e analogico, con più di 40 postazioni interattive e videogiochi a disposizione – free to play – per tornei e sfide irripetibili. Inoltre, Tempo Libero ospiterà l’apertura del torneo itinerante di Mario Kart 8 Deluxe, con i giocatori che si potranno sfidare sul più grande Ledwall della regione.

Immagine di apertura di Marco Parisi

 

Ti potrebbe interessare