Alperia: chiusura anticipata dell'offerta dei Green Bond
Economia. L’ammontare massimo di 250 milioni di euro dell’offerta del green bond di Alperia è stato raggiunto già nella giornata del 21 maggio 2024. Il periodo di offerta è stato quindi chiuso anticipatamente nella mattina del 22 maggio. Nella giornata del 21 maggio, l’offerta delle obbligazioni Alperia aveva raggiunto in poche ore l’ammontare massimo di 200 milioni di euro, sottoscritti in misura sostanzialmente paritaria da persone fisiche residenti in Italia e investitori qualificati. In seguito, l’importo dell’offerta obbligazionaria era stato incrementato
di ulteriori 50 milioni di euro, aprendo una seconda fase di offerta sottoscrivibile esclusivamente da persone fisiche residenti in Italia. Anche questa seconda fase di offerta si è esaurita in breve tempo determinando la chiusura anticipata dell’offerta.
“Siamo molto orgogliosi della grande richiesta delle nostre obbligazioni green e ringrazio sentitamente tutti coloro che hanno investito nei nostri bond per la loro fiducia in Alperia. Siamo lieti di poter promuovere insieme la transizione energetica e condividere i successi della nostra azienda”, ha commentato la chiusura anticipata Luis Amort, CEO di Alperia.
L’operazione di collocamento è stata curata da Equita SIM, in qualità di Placement Agent e Joint Bookrunner, da Banca Akros, come Joint Bookrunner, e da Finint Private Bank, Cassa di Risparmio di Bolzano e Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige come Co-Manager. L’azienda è stata assistita per gliaspetti legali e fiscali da Legance e Dentons, con la collaborazione di Ethica Group come Debt Advisor, mentre Dentons Europe Studio Legale Tributario ha assistito il Placement Agent e i Joint Bookrunner.