Iniziano i lavori di ampliamento delle elementari Galileo Galilei
Nella seconda settimana di giugno 2024 inizieranno i lavori di ristrutturazione e ampliamento della scuola elementare italiana Galileo Galilei.
Il sindaco Roland Griessmair e il vicesindaco Antonio Bovenzi si esprimono contenti per l'inizio dei lavori grazie ai quali ci si avvicina al raggiungimento dell'obiettivo del Comune di fornire un'atmosfera di apprendimento e insegnamento moderna e piacevole in tutti gli edifici scolastici del territorio comunale. "Grazie al finanziamento congiunto della Provincia e del Comune, possiamo affrontare il necessario ampliamento della scuola elementare italiana. Gli investimenti nell'istruzione sono sempre buoni e importanti e quindi prioritari nell'agenda dell'amministrazione comunale. Oltre ai lavori alle elementari Galileo Galilei, è in corso anche l'ampliamento della scuola elementare di Stegona. A ciò si aggiungeranno, durante le vacanze estive, diversi lavori di risanamento e ristrutturazione interna alla scuola elementare Josef Bachlechner", spiega il sindaco Roland Griessmair.
A causa del crescente numero di alunne ed alunni alle elementari Galileo Galilei, sono necessarie sei nuove aule. Inoltre, alcune aule devono essere ampliate per soddisfare gli attuali requisiti delle direttive provinciali per l’edilizia scolastica. L'edificio scolastico sarà quindi rialzato di un piano. La mensa al pianterreno sarà ampliata e il suo tetto si estenderà su parte del giardino, in modo da poter essere utilizzato come area ricreativa all'aperto. La sala insegnati al primo piano sarà ampliata e i servizi igienici saranno modernizzati.
I lavori sono stati pianificati in modo tale che le attività scolastiche possano continuare e non sia necessario spostare le classi. Se tutto procederà come previsto, i lavori saranno completati nel tardo autunno del 2025. Durante i lavori, il parco giochi del centro sociale Trayah e lo skate park dell'UFO saranno raggiungibili solo attraverso via Villa del Bosco.
06/06/2024