Dalla riunione consiliare del 5 giugno 2024

La prima riunione consiliare di giugno, a cui seguirà un'altra il 26, è iniziata con una relazione sulle attività della Consulta degli anziani.



Dare voce agli Anziani

Con questo motto, la presidente della Consulta degli anziani, Barbara Willimek, ha presentato le attività e i temi a cui la Consulta ha dedicato particolare attenzione. Tra questi figurano le diverse forme abitative nella terza età, la buona accessibilità alla città con i mezzi pubblici e i percorsi senza barriere architettoniche, le consultazioni settimanali nell'ufficio del municipio, nonché le consulenze specialistiche, le conferenze, la Fiera degli Anziani, la rivista InfoSeniores e la Giornata degli Anziani.

Il sindaco Roland Griessmair e numerosi membri del consiglio comunale hanno ringraziato la presidente Willimek e il suo team per l'impegno e il prezioso lavoro svolto durante tutto l’anno.



Il consiglio comunale ha poi approvato la bozza del programma di sviluppo comunale per il territorio e il paesaggio con 21 voti a favore e due astensioni. La bozza sarà ora sottoposta alla valutazione ambientale strategica. L'approvazione è stata preceduta dal processo partecipativo per l'elaborazione del programma e dalla presentazione e discussione in consiglio comunale nel marzo 2024.

Con 21 voti favorevoli e due astenuti è stata approvata la seconda variazione di bilancio, con la quale la parte disponibile dell'avanzo di amministrazione risultante dal conto consuntivo 2023, pari a 15.021.143,50 euro, è stata riportata al bilancio 2024 - 2026.







06/06/2024

Ti potrebbe interessare