Merano: il primo anno di MIND, il centro per l'innovazione
Innovazione. Il centro per l’Innovazione MIND di Merano spegne la sua prima candelina e festeggia un anno ricco caratterizzato da significativi progressi, attività e collaborazioni che hanno fatto crescere la forza innovativa della città. Il 13 giugno, MIND aprirà le sue porte a tutti gli interessati, coinvolgendo attivamente i cittadini che sono chiamati a deporre le loro idee per una Merano più sicura.
Situato nelle nuove strutture sotto la tribuna principale dell’ippodromo, MIND ha offerto un terreno fertile per il crescere di idee audaci e ambiziose. È diventato un crocevia per una comunità dinamica di coworker, start-up e aziende, che si sostengono a vicenda e arricchiscono con le loro idee il panorama dell’innovazione della città. Gli eventi al MIND – dai workshop tematici per cittadini e scuole agli eventi di networking -, hanno promosso la condivisione di conoscenze e l’incubazione di progetti.
Il programma prevede dalle ore 16.00 alle ore 21.00 le porte aperte con la partecipazione dei cittadini e la raccolta idee per una Merano più sicura. Alle 18.30 i saluti dell’amministrazione del Comune di Merano e MIND Innovation Talk con i fondatori Gertraud Lantschner und Dieter Kofler, gli ideatori di Boulderball. Infine alle 19.00 il “Birthday-Aperitivo” con musica e delizie.
Immagine in apertura: Il centro MIND. Foto di Damian Pertoll