Accordo sul finanziamento del futuro centro per anziani e sociale di San Giorgio
I due masi abbandonati Raderbauer e Kanins al centro del paese di San Giorgio saranno in futuro destinati alla terza età ed a scopi sociali. L’8 giugno 2024, la giunta comunale ha approvato la convenzione relativa al finanziamento del progetto che sarà stipulata tra la Città di Brunico e l’Amministrazione separata dei beni di uso civico di San Giorgio.
I costi complessivi dell’opera, arredamento incluso, ammonteranno a ca. 6.027.000 euro e saranno finanziati con mezzi dell’amministrazione comunale e frazionale nonché da contributi previsti dalla provincia. La Città di Brunico è proprietaria del maso Kanins, la Frazione di San Giorgio del maso Raderbauer.
Il progetto prevede la realizzazione di un centro per anziani e sociale con alloggi per persone anziane adibiti all’accompagnamento e all’assistenza abitativa, un centro per l’assistenza infermieristica e la cura a domicilio, un ambulatorio medico nonché spazi polifunzionali per manifestazioni e riunioni. I lavori saranno appaltati quest’anno.
11/07/2024