La Polizia Locale accerta ripetuti scarichi illegali di rifiuti - sanzioni amministrative al trasgressore
Da qualche tempo, lungo la via Falzes si sono verificati continui smaltimenti illegali di rifiuti. Numerosi sacchi di plastica, contenenti vari rifiuti residui venivano ripetutamente scaricati illegalmente in una piazzola.
La Polizia Locale ha presto sospettato che si doveva trattare sempre dello stesso trasgressore, dato che i rifiuti venivano abbandonati in determinati giorni della settimana e ogni volta nelle prime ore del mattino.
I primi controlli della Polizia Locale non hanno dato alcun risultato. Anche la fotocamera per la fauna selvatica ivi installata non è riuscita a registrare lo smaltimento illegale. Solo dopo controlli specifici da parte degli agenti di polizia in borghese, che si sono posizionati nel bosco vicino, è stato identificato il responsabile dell’infrazione. Infatti, durante uno dei controlli, poco dopo le 4 del mattino un veicolo si è fermato e ha scaricato diversi rifiuti domestici. Il trasgressore era già noto alla Polizia Locale per aver commesso in passato diverse infrazioni, sempre per scarico illegale di rifiuti. Ora dovrà pagare le sanzioni amministrative previste dal regolamento comunale e dal Codice della Strada.
L'assessore responsabile Anton Mair unter der Eggen e la comandante della Polizia Locale Lisa Innerbichler sottolineano che gli smaltimenti illegali di rifiuti sono aumentati negli ultimi anni. Pertanto, i controlli della Polizia Locale vengono intensificati e i reati perseguiti e sanzionati.
01/08/2024