I vincitori del Premio innovazione Euregio 2024 dedicato all'AI
Alpbach, Tirolo. Il Premio innovazione Euregio 2024, giunto alla sua settimana edizione, quest’anno è stato dedicato all’intelligenza artificiale, tema portante degli Euregio Days 2024 in corso ad Alpbach, in Tirolo. Le tre imprese ad aver convinto la giuria presieduta da Marcus Hofer, amministratore delegato della Standortagentur Tirol, e a salire sul podio sono state Waterjade Srl, sul primo gradino, Dibit Messtechnik GmbH sul secondo e GeoInference Srl sul terzo.
La cerimonia di premiazione si è svolta alla vigilia della Giornata del Tirolo presso il Centro Congressi di Alpbach alla presenza del presidente dell’Euregio e della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher, del presidente del Tirolo Anton Mattle e dell’assessore della Provincia di Trento Simone Marchiori.
Il premio è patrocinato dalle Camere di Commercio del Tirolo, di Bolzano e di Trento, i cui presidenti si sono detti compiaciuti per le numerose candidature pervenute.
Il presidente della giuria e amministratore delegato di Standortagentur Tirol, Marcus Hofer, è lieto che anche questa edizione sia stata un successo: “I progetti premiati dimostrano che le aziende dell’Euregio non solo sono semplicemente coinvolte da questo tema così cruciale per il futuro, ma ne sono protagoniste”.
I primi tre progetti selezionati come vincitori riceveranno rispettivamente un premio di 10.000, 5.000 e 2.000 euro: la metà dell’importo è rappresentato da servizi PR offerti dalle agenzie Trentino Sviluppo, IDM Alto Adige e Standortagentur Tirol.
Immagine in apertura: I vincitori del Premio innovazione Euregio 2024. Foto courtesy LandTirolSedlak