Focus sulle questioni sociali

L'8 agosto 2024, il sindaco Roland Griessmair ha accolto Rosmarie Pamer, assessora provinciale agli affari sociali, per uno scambio su temi variegati: dalla necessità di posti aggiuntivi negli asili nido alla prevista casa multigenerazionale e alle forme abitative per la terza età.



"Le sfide nel settore sociale sono diverse e una società che invecchia richiede azioni lungimiranti. I lavori di costruzione del centro sociale e per anziani di San Giorgio saranno appaltati quest'anno. Inoltre, ci stiamo impegnando per la realizzazione di progetti analoghi a Brunico e Teodone. Un altro tema importante è la compatibilità tra famiglia e lavoro. Anche se la Città di Brunico è in grado di mettere a disposizione il numero di posti nelle microstrutture richiesto per legge, sono ancora troppo pochi. Ne siamo consapevoli e stiamo già lavorando alla progettazione di un altro asilo nido a Stegona", ha sottolineato Griessmair ringraziando l'assessora Pamer per l'ottima collaborazione con l'amministrazione provinciale.

Da parte sua, Pamer ha lodato l'impegno dell'amministrazione comunale di Brunico e ha sottolineato l'importanza di una stretta collaborazione. "Le questioni sociali riguardano l’intera collettività. Solo insieme possiamo affrontare le sfide del presente e del futuro. Di conseguenza, sono necessarie lungimiranza e la disponibilità di collaborare. Il Comune di Brunico sta dando un buon esempio", ha affermato Pamer.

20/08/2024

Ti potrebbe interessare