Brunico e Bressanone: come e dove prestare il consenso per il fascicolo sanitario elettronico

Sanità. Tutte le cittadine e tutti i cittadini devono prestare il proprio consenso alla consultazione del fascicolo sanitario elettronico per permettere al personale sanitario di accedere ai dati e ai referti medici Anche i medici di medicina generale dei Comprensori sanitari di Bressanone e Brunico utilizzano ora il fascicolo sanitario elettronico (FSE) per visualizzare i dati sanitari delle e dei loro pazienti, come già avviene nei Comprensori di Merano e Bolzano. Perché sia questi professionisti che il restante personale sanitario che si trovi a trattare la o il paziente possa accedere ai documenti e ai dati archiviati nel FSE; le cittadine e i cittadini devono prima rilasciare il loro consenso alla consultazione.
Il consenso può essere rilasciato online, direttamente nel FSE o presso i distretti sanitari in tutto il territorio provinciale. Per agevolare i cittadini dell’area di Bressanone e Brunico a prestare il proprio consenso, gli orari di apertura sono stati ampliati e comprendono nello specifico
gli sportelli degli Ospedali di Brunico e San Candido,
gli sportelli del Pronto soccorso degli ospedali di Bressanone e Vipiteno,
il distretto di Bressanone.
Gli sportelli sopra citati, oltre al consueto orario di apertura, sono aperti anche tutti i sabati di settembre (7, 14, 21 e 28 settembre) dalle 8.00 alle 13.00.

Il consenso alla consultazione può essere inoltre rilasciato online 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Ti potrebbe interessare