Centro sociale e per anziani di San Giorgio: assegnati i lavori

I masi dismessi Raderbauer e Kanins di San Giorgio saranno trasformati in un centro sociale e per anziani. All'inizio di settembre 2024, la giunta comunale ha aggiudicato gli incarichi per le opere di restauro, da costruttore, carpentiere, lattoniere nonché per gli impianti termosanitari, di ventilazione ed elettrici.

"Un passo concreto verso la realizzazione del centro, che è un progetto pilota a cui seguiranno altri a Brunico e Teodone", dice il sindaco Roland Griessmair. 

Il futuro centro sociale e per anziani di San Giorgio offrirà diverse forme di alloggi assistiti per persone anziane, completate da vari servizi, tra cui l’assistenza domiciliare, un ambulatorio medico e degli spazi per eventi e riunioni ad uso congiunto. 

Il sindaco sottolinea la proficua collaborazione tra l'amministrazione della Frazione di San Giorgio e la Città di Brunico in merito al progetto e ringrazia i rappresentanti della Frazione e i consiglieri comunali di San Giorgio per il loro impegno. Tutti si augurano che il nuovo centro diventi un ritrovo intergenerazionali con forme di sostegno adeguate ad affrontare al meglio l’invecchiamento della popolazione locale. 



11/09/2024

Ti potrebbe interessare