Scuola elementare di Stegona: inizio scuola nell’edificio rinnovato
Sono ultimati i lavori di ampliamento e risanamento della scuola elementare “Georg Kaneider” di Stegona e quindi gli alunni e le alunne hanno iniziato l’anno scolastico 2024/25 nell’edificio rinnovato.
Il sindaco Roland Griessmair è molto soddisfatto del risultato: “La ristrutturazione dell’edificio scolastico era in programma da tempo ed è diventata realtà in tempi brevi grazie al finanziamento parziale dal fondo PNRR”, dice Griessmair, aggiungendo: “Le aule didattiche sono ora conformi alle linee guida provinciali dell’edilizia scolastica. Come comune possiamo dire di avere raggiunto il nostro obiettivo di offrire ai bambini ed al personale docente le migliori condizioni possibili per l’apprendimento e l’insegnamento al passo coi tempi e produttivo.”
Le esigenze di spazio aggiuntivo sono state soddisfatte con la sopraelevazione dell'edificio e l’adattamento dell'appartamento di servizio. Le attrezzature tecniche e l'arredamento scolastico sono stati in parte rinnovati. È stata prestata particolare attenzione al risanamento energetico dell'edificio, che è stato dotato di un impianto fotovoltaico.
L’assessore Anton Mair unter der Eggen, responsabile del paese di Stegona, è soddisfatto del rapido completamento dei lavori e ringrazia le aziende e i tecnici coinvolti. Un grande ringraziamento va anche alla scuola elementare di Stegona per la buona collaborazione e la grande comprensione dimostrata durante la fase di costruzione.
12/09/2024