4ª Caccia al Tesoro in Bicicletta a Lana – Festa per le Famiglie ha reso la bicicletta un mezzo di trasporto sostenibile di nuovo vivibile
4ª Caccia al Tesoro in Bicicletta a Lana – Festa per le Famiglie ha reso la bicicletta un mezzo di trasporto sostenibile di nuovo vivibile
Domenica 15 settembre 2024, a Lana è stato nuovamente “Pronti, partenza, via!” per la quarta edizione della popolare Caccia al Tesoro in Bicicletta. L’evento, organizzato nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità, ha attratto numerosi partecipanti e ha offerto tanto divertimento, movimento e socializzazione.
La Caccia al Tesoro in Bicicletta è iniziata domenica mattina con una solenne benedizione delle biciclette dopo la Messa presso la Chiesa della Croce. Nonostante il vento e le temperature fresche, i primi partecipanti hanno preso poi il via dirigendosi verso le 11 stazioni di controllo. Durante la giornata, i partecipanti hanno affrontato sfide di varia natura, dalle quiz di conoscenza a prove di abilità. Il benessere dei partecipanti è stato garantito da stazioni di ristorazione presso il campo sportivo e nel Giardino dei Cappuccini, e le bottiglie d’acqua hanno potuto essere riempite presso le numerose fontane del comune.
Il momento culminante della giornata è stato la lotteria il pomeriggio nel Giardino dei Cappuccini soleggiato, dove sono stati assegnati circa 50 premi ai 621 ciclisti partecipanti. La 4ª Caccia al Tesoro in Bicicletta a Lana è stata un evento di grande successo, che non solo ha offerto sfide sportive, ma ha anche rafforzato il senso di comunità e ha entusiasticamente coinvolto tutti i partecipanti con un programma variegato.
Un sentito ringraziamento va a tutti i sostenitori. La Caccia al Tesoro in Bicicletta è stata parte dell’iniziativa “Lana moves local” e organizzata in stretta collaborazione con associazioni, enti e imprese locali. Gli organizzatori ringraziano calorosamente tutti i volontari che hanno contribuito al successo di questa manifestazione.
Contatto:
Ufficio del Sindaco
18/09/2024