Teodone e Villa Santa Caterina: limitazioni del traffico a causa di lavori

In via Kofel e lungo la strada provinciale tra Teodone e Villa Santa Caterina saranno posati canaline per cavi nonché una condotta idrica. I relativi lavori comporteranno limitazioni al traffico.

I lavori in via Kofel inizieranno lunedì 23 settembre 2024 e dureranno circa due settimane. I lavori sulla strada provinciale, invece, inizieranno il lunedì successivo, 30 settembre, e dureranno fino a circa metà dicembre. La strada sarà chiusa a tratti dalla caserma dei vigili del fuoco di Villa Santa Caterina fino alla fine della strettoia semaforizzata di Teodone. 

Villa Santa Caterina è raggiungibile attraverso via Villa Santa Caterina presso il negozio MPREIS e anche da San Giorgio attraverso via Kehlburg. L'accesso alle proprietà e agli edifici lungo la strada provinciale è garantito da Teodone o da Villa Santa Caterina, a seconda dell'avanzamento dei lavori. 

Trasporto pubblico

Villa Santa Caterina sarà servita dalla linea 420.2 del Citybus (Teodone-Villa Santa Caterina-Brunico-San Lorenzo e ritorno). Per raggiungere Villa Santa Caterina, il Citybus deve passare per San Giorgio e via Kehlburg, dato che via Villa Santa Caterina, all’altezza del negozio MPREIS è troppo stretta per il traffico a doppio senso. Per garantire il rispetto degli orari della linea 420.2, Villa Santa Caterina e Teodone saranno servite alternativamente per la durata dei lavori. Ciò significa che in una corsa sarà servito solo il paese di Teodone e nella successiva solo Villa Santa Caterina, quindi un cambiamento della cadenza da ogni mezz'ora a ogni ora nei giorni feriali, e da ogni ora a ogni due ore la domenica e nei giorni festivi. Il trasporto scolastico non è interessato dalle limitazioni, l'orario rimarrà invariato. 



18/09/2024

Ti potrebbe interessare