Volksbank: rendimento annuo più alto nella storia
Economia. Volksbank, durante l’assemblea soci, ha approvato la distribuzione di un dividendo da riserve di utili per un importo complessivo di oltre 10 milioni di euro, ovvero 21 centesimi per azione, che si somma ai 32 milioni di euro di dividendi già distribuiti ai soci a maggio 2024. Pertanto, il dividendo complessivo supera quota 42 milioni di euro, ovvero 88 centesimi per azione, che rappresenta il rendimento annuo più alto nella storia della Banca. Il dividendo sarà liquidato con valuta 1° ottobre 2024.
“I risultati raggiunti negli ultimi anni in termini di solidità, redditività ed efficienza confermano la capacità della Banca di generare valore aggiunto per il territorio, anche grazie alla maggiore liquidità del titolo. Nei primi 8 mesi del 2024, l’azione BPAA rimane l’azione più scambiata in termini di controvalore all’interno del comparto di negoziazione Gate 3 di Vorvel. La Banca nel 2024 distribuisce complessivamente 42 milioni di euro di dividendi, oltre a 1,6 milioni di azioni, applicando un rapporto di assegnazione di 1 azione gratuita ogni 30 possedute. Siamo fiduciosi che anche in futuro la Banca sia in grado di dare soddisfazioni costanti agli azionisti attraverso un rendimento adeguato e continuo nel tempo”, afferma Lukas Ladurner, Presidente di Volksbank.
Come secondo punto all’ordine del giorno, l’Assemblea ha rideterminato la data di assegnazione di 1 azione gratuita ogni 30 detenute, posticipando la record date al giorno 28 novembre 2024 e la data valuta per l’assegnazione al 5 dicembre 2024.
Infine, l’Assemblea ha deliberato di conferire alla società KPMG S.p.A. l’incarico per lo svolgimento dell’esame limitato della Rendicontazione di Sostenibilità dal 2024 fino al 31 dicembre 2026, in linea con quanto previsto dalle disposizioni normative di settore di recente emanazione.
Immagine in apertura: Vicepresidente Giuseppe Padovan, Presidente Lukas Ladurner e Vicepresidente Lorenzo Salvà. Foto courtesy Volksbank.