Compattatori per rifiuti residui per il rione Peter Anich
In tutto il territorio comunale si sta gradualmente passando al sistema di raccolta dei rifiuti residui con compattatori utilizzabili dalle persone residenti con una tessera d’accesso personale.
L'assessore Anton Mair unter der Eggen, responsabile del cantiere comunale, annuncia che il prossimo quartiere ad essere interessato dal nuovo sistema sarà il rione Peter Anich. “In due posizioni saranno installati rispettivamente un compattatore per i rifiuti residui nonché isole ecologiche seminterrate per la raccolta di carta, vetro e metallo, con una capacità di raccolta aumentata da 1,5 m3 a 5 m3”, informa l'assessore.
I vantaggi del sistema di raccolta con contenitori compattatori sono evidenti. I numerosi bidoni per i rifiuti residui scompaiono dalla superficie. Non ci sono più bidoni stracolmi, perché le persone possono smaltire i loro rifiuti in qualsiasi momento. “È piacevole che la grande capacità dei compattatori renda superflui i viaggi settimanali di svuotamento, un vantaggio per l'ambiente e il clima. Inoltre, le persone residenti non saranno più disturbate il primo mattino dal rumore causato dagli svuotamenti”, aggiunge l’assessora all’ambiente, Johanna Schmiedhofer Ganthaler.
I residenti del rione Peter Anich saranno informati tempestivamente dell’introduzione del nuovo sistema di raccolta dalle collaboratrici del servizio imposte e tasse.
14/10/2024