Ponte pedonale presso la piscina viene risanato

Negli ultimi anni le condizioni strutturali di vari ponti di Brunico sono state esaminate e dettagliatamente documentate da una ditta specializzata. Ora si procede al risanamento dei ponti che necessitano di interventi. 

Il primo lotto edilizi riguarda di ponte pedonale che attraversa il fiume Rienza e collega la piscina scoperta in via Neurauth alla zona residenziale sulla sponda opposta del fiume. 

“Tale ponte viene utilizzato molto, per le passeggiate, in bicicletta e dalle numerose persone appassionate di corsa. Quindi, la sicurezza degli/delle utenti è la nostra priorità assoluta”, confermano il sindaco Roland Griessmair e l’assessore Daniel Schönhuber. 

Il 7 ottobre 2024, la giunta comunale ha conferito l’incarico per i lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza del ponte. Tra l’altro è previsto il risanamento dei travi in acciaio che saranno dotate di una protezione anticorrosione. La struttura in legno, invece, sarà completamenti rinnovata. I lavori inizieranno il 4 novembre 2024 e saranno completati entro la fine dell’anno. 



22/10/2024

Ti potrebbe interessare