Università, festa per 361 nuovi laureati

Il gran giorno è arrivato. Oggi 361 laureati delle Facoltà di Scienze e Tecnologie informatiche, Design e Arti, Economia e Scienze e Tecnologie hanno partecipato alla cerimonia di conferimento dei diplomi nel campus di Bolzano, l’ultima del rettore ad interim, il professor Walter Lorenz che a gennaio passerà la guida dell’ateneo Paolo Lugli.

Il rettore,  Walter Lorenz, ha aperto la cerimonia affidando questo messaggio ai neolaureati di Economia: «Per me, il messaggio generale che emana dalla vostra Facoltà è che l’economia deve essere sempre collocata in un contesto sociale e politico. Oggigiorno ognuno di noi ha una responsabilità e il vostro processo di apprendimento non si concluderà con il termine degli studi universitari».

rektor-lorenz

La cerimonia si è svolta a scaglioni: uno alle 9 di mattina (per i laureati di Economia, triennali e magistrali, del campus di Bolzano); alle ore 12 è stata invece la volta dei laureati diEconomia (corso di laurea triennale del campus a Brunico). Alle 14.30 è il turno dei laureati delle Facoltà di Scienze e Tecnologie informatiche e Scienze e Tecnologie e, alle 16, di quelli della Facoltà di Design e Arti. «Mi congratulo vivamente con tutti voi per il vostro successo, e ringrazio tutti i genitori, i parenti e gli amici che vi hanno accompagnato nel percorso sino a qui per il loro sostegno – molto importante per noi come Università – che ci esprimete con la Vostra presenza», ha concluso Lorenz.

Ti potrebbe interessare