Inizio posa tubazione fibra ottica

Infranet AG

Il progetto dello sviluppo della rete in fibra ottica nel comune di Appiano – lotto San Michele sta entrando nella fase di realizzazione, in modo che le famiglie e le imprese possano presto navigare in Internet in modo rapido e sicuro e beneficiare di una vasta gamma di vantaggi tecnologici. Le imprese esecutrici Gasser S.r.l e Pertoll E. & H. OHG sono stati incaricati di eseguire i lavori di scavo e di posa delle tubazioni sul terreno pubblico. La società Telecomunicazioni Trentino S.r.l. è responsabile della posa e della terminazione del cavo in fibra ottica nonché dell'installazione del box di terminazione nell'edificio.

Tutti gli interessati che hanno effettuato l'ordine online tramite il sito web di Infranet saranno contattati nel corso del lavoro dal tecnico responsabile per fissare un appuntamento per un sopralluogo dell'edificio, durante il quale sarà determinata la migliore posizione di installazione del box di terminazione (BEP).

I sopralluoghi inizieranno a partire dal 10.02.2025.

Tuttavia, per poter disporre di un collegamento in fibra ottica nella propria casa o nella propria attività, è necessario posare condutture sulla proprietà privata (nel caso non sia già esistente) cioè tra la proprietà pubblica (pozzetto stradale) e il box di terminazione installato nel proprio edificio (cantina, garage, locale contatori). Affinché la costruzione del vostro allacciamento possa essere chiarita al meglio durante il suddetto sopralluogo, vi chiediamo di informarvi in anticipo sui tubi vuoti già esistenti o sulla posizione ideale del nuovo pozzetto di allacciamento al confine della proprietà.

Questi lavori all'interno (tubazione) del proprio terreno sono a carico del proprietario e possono essere eseguiti da lui stesso o da un'azienda o da un professionista da lui incaricato per consentire la successiva posa dei cavi in fibra ottica da parte dell'azienda che esegue i lavori.

Il Comune di Appiano e Infranet S.p.A. ringraziano per la collaborazione e sono a disposizione per ulteriori informazioni.

Ti potrebbe interessare