Riscone: senso unico e limitazione dell'altezza per far fronte all'afflusso di turisti
Da lunedì 17 febbraio fino al 10 marzo 2025 compreso, è stato reintrodotto il senso unico in un tratto di via Reinthal per creare ulteriori possibilità di parcheggio sul lato destro della strada. È interessato il tratto dalla via Funivia fino all'incrocio con via Hernegg.
Il percorso pedonale è sospeso temporaneamente, ma a causa della larghezza della carreggiata resta abbastanza spazio per i veicoli e i pedoni. Il trasporto pubblico locale (Citybus e Skibus) non transita lungo la via Reinthal. Le fermate via Herrnegg e via Reinthal sono sospese. Le altre fermate a Riscone e presso la stazione a valle della funivia del Plan de Corones vengono servite normalmente. Nella via Burg sarà istituita una fermata temporanea all’altezza del civico n. 8 “Appartment Edelweiss”.
Limitazione dell'altezza al parcheggio presso il maneggio
Nel parcheggio vicino al maneggio è stata installata una limitazione di altezza di 2,40 m per contrastare il fenomeno della sosta prolungata dei camper.
Entrambe le misure servono ad alleviare il problema del parcheggio che si verifica in prossimità degli impianti sportivi di Riscone nei periodi di alta stagione.