Pagamento digitale del parcheggio

Con le applicazioni non è più necessario recarsi alla colonnina del parcheggio

Nella riunione del 17 febbraio 2025, la giunta comunale ha dato il via libera a un'altra opzione per il pagamento digitale dei parcheggi in superficie a Brunico, approvando la convenzione con l'applicazione ParkingMyCar.

“Ora sono a disposizione quattro applicazioni per la sosta nei parcheggi in superficie. La tariffa del parcheggio, che a Brunico è scaglionata in base alla distanza del rispettivo parcheggio dal centro città, viene determinata in automatico grazie alla localizzazione. Inoltre, le applicazioni consentono la navigazione verso i parcheggi”, spiega Daniel Schönhuber, assessore responsabile della Polizia Locale. 
Tuttavia, gli/le utenti delle applicazioni mobili devono tenere conto del fatto che i rispettivi fornitori possono applicare delle tariffe per l’uso delle applicazioni. A Brunico sono attive le seguenti applicazioni: EasyPark, Telepass, MooneyGo, ParkingMyCar. Tutte le applicazioni hanno il vantaggio di poter pagare ed estendere la sosta senza dover tornare al parcheggio. Inoltre, non è necessario cercare spiccioli e il pagamento può essere effettuato al minuto.


Ti potrebbe interessare