Nuova regolamentazione del parcheggio nella zona sportiva di Riscone

da sinistra: l'assessore Hannes Niederkofler, il sindaco Griessmair, il consigliere comunale Bruno Wolf, l'assessore Schönhuber

Una parte del parcheggio del parco sportivo di Riscone è stata dotata di una limitazione di altezza. 

La situazione del parcheggio nel parco sportivo di Riscone è stata oggetto di accese e controverse discussioni, soprattutto durante il periodo natalizio. Numerosi camper vi hanno fatto sosta prolungata durante le festività, il che significava che i posti auto per le persone che volevano raggiungere le varie strutture ricreative e sportive non erano affatto sufficienti. Per questo motivo si è reso necessario un nuovo regolamento di parcheggio. “Abbiamo discusso diverse soluzioni possibili. Non è certo intenzione del Comune escludere determinate categorie di veicoli, ma una soluzione era necessaria e urgente. La limitazione dell'altezza consente di mettere a disposizione questi parcheggi alle autovetture, mentre gli altri parcheggi della zona sportiva rimangono liberamente accessibili”, spiega il sindaco Roland Griessmair.

Il nuovo regolamento è stato accolto con favore anche dai rappresentanti di Riscone nel consiglio comunale. “È un primo passo che può migliorare significativamente la situazione, soprattutto in alta stagione. Tuttavia, l'obiettivo rimane quello di sviluppare e implementare un concetto di parcheggio per l'intera zona sportiva che soddisfi le esigenze della popolazione locale e degli ospiti”, afferma l'assessore Daniel Schönhuber.


Ti potrebbe interessare