
Alexander Rieper designato prossimo Presidente di Confindustria Alto Adige
News. Alexander Rieper è stato designato come prossimo Presidente di Confindustria Alto Adige. La sua nomina, proposta dalla Commissione di designazione composta dal Presidente onorario Christof Oberrauch e dai Past President Stefan Pan e Federico Giudiceandrea, è stata confermata all’unanimità dal Consiglio Generale. Tuttavia, la decisione finale spetterà all’Assemblea Generale, che si esprimerà a inizio giugno. Fino ad allora, la guida dell’organizzazione rimarrà nelle mani di Heiner Oberrauch, attuale Presidente e leader di Oberalp Group.
L’imprenditore di Vandoies, titolare e amministratore delegato dell’azienda di famiglia A. Rieper Spa, ha maturato una lunga esperienza all’interno di Confindustria Alto Adige, di cui è attualmente Vicepresidente e, dal 2020, Presidente della Sezione Alimentari.
Oltre agli incarichi in ambito locale, Rieper ricopre ruoli di rilievo a livello nazionale: è Vicepresidente di Italmopa e Presidente della Sezione molini a frumento tenero della stessa associazione, oltre a essere Vicepresidente di Assalzoo. La sua designazione conferma l’importanza del settore agroalimentare all’interno del tessuto imprenditoriale altoatesino.
Anche dopo il passaggio di consegne, Heiner Oberrauch continuerà a far parte del Consiglio Generale e del Consiglio di Presidenza di Confindustria Alto Adige in qualità di Past President, garantendo continuità all’azione dell’associazione.
Nell’immagine di apertura, il Vicepresidente di Confindustria Alto Adige Alexander Rieper (Ufficio Stampa Confindustria Alto Adige)