Giustizia riparativa, convegno internazionale a Trento il 20 e 21 gennaio
Un’importante occasione di studio, approfondimento e confronto sul tema della giustizia riparativa sarà data il 20 e 21 gennaio a Trento dal convegno internazionale “Giustizia riparativa: responsabilità, partecipazione, riparazione”. L’evento è organizzato dalla Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Trento e dalla Regione Trentino Alto Adige/Südtirol.
Gli interventi di esperti, italiani e stranieri, in materia giuridica, sociologica e criminologica, congiuntamente alle riflessioni e all’esperienza degli operatori di giustizia, offriranno l’opportunità di coniugare profili scientifici e aspetti operativi nei vari ambiti di applicazione della giustizia riparativa. A partire dalle 15 di venerdì 20 gennaio in via Verdi 53 sono i previsti i saluti del rettore dell’Università di Trento, Paolo Collini, del preside di giurisprudenza, Giuseppe Nesi, del presidente della Regione, Arno Kompatscher e dell’assessore Giuseppe Detomas.
L’iniziativa è gratuita e accreditata presso alcuni ordini professionali. Per informazioni e iscrizioni consultare la pagina https://webmagazine.unitn.it/evento/giurisprudenza/12775/giustizia-riparativa-responsabilit-partecipazione-riparazione