
Brunico: le strade chiuse per lavori di asfaltatura
Brunico. Come ogni anno, sono previsti lavori di asfaltatura su numerose strade dell’Alto Adige. Per quel che riguarda Brunico, il manto stradale del vicolo dei Frati è in fase di rinnovamento da lunedì 17 marzo 2025. I lavori dureranno fino al 28 marzo.
Il tratto tra via Alpini e via Josef Mair, dove si trovano gli uffici dell’Azienda Sanitaria, rimarrà aperto a corsia unica. Sarà chiuso solo per un massimo di due giorni durante i lavori di asfaltatura.
Le persone residenti ed i/le proprietari/e di parcheggi che non riescono a raggiungere i loro posti auto privati durante i lavori possono contattare la polizia locale -e comunicare il numero di targa, ottenendo così il permesso di parcheggiare gratuitamente nei parcheggi circostanti per un periodo di tempo illimitato fino a quando non saranno in grado di raggiungere nuovamente il loro posto auto privato.
La pista ciclopedonale del vicolo dei Frati sarà, invece, completamente chiusa dal 17 marzo al 28 marzo. Verrà istituita una deviazione. Anche la ciclopedonale tra la via Maria Theresia Riedl e il vicolo dei Frati sarà chiuso. L’accesso agli edifici e alle proprietà è garantito, così come l’accesso ai veicoli di soccorso in caso di emergenza.
Dal 18 marzo al 4 aprile 2025 saranno riasfaltate anche le seguenti strade a San Giorgio: via della Chiesa, via Winkel e il collegamento tra via Herzog Heinrich e la ciclabile per Campo Tures. Le strade rimarranno percorribili a corsia unica. Potrebbero verificarsi brevi tempi di attesa. Le strade saranno invece chiuse per un massimo di due giorni durante i lavori di asfaltatura.