
Ferrovie: la Bolzano-Merano interrotta nella mattina di domenica
Mobilità. A partire dalle ore 9 e fino alle ore 12:00 di domenica 13 aprile 2025, la linea ferroviaria Merano-Bolzano sarà interrotta per lavori di ispezione e manutenzione a cura del gestore dell’infrastruttura, RFI. Durante questo intervallo, il servizio ferroviario non sarà attivo, ma sarà garantito un servizio sostitutivo con autobus. Si segnala che, per motivi operativi, potrebbero verificarsi soppressioni dei treni anche prima delle ore 9:00 e dopo le ore 12:00. Si consiglia di consultare in anticipo gli orari per evitare disagi.
Queste le modalità del servizio di autobus sostitutivi:
L’autobus “Express” viaggia sulla MeBo e ferma alle stazioni di Bolzano (banchina A in via G. Garibaldi) e alla stazione di Merano (banchina B, vicino al sottopassaggio), senza effettuare fermate intermedie.
Il secondo autobus viaggia sul consueto percorso, da Merano (banchina B) a Bolzano (banchina A in via G. Garibaldi). Questo autobus serve le solite fermate delle stazioni, tranne Bolzano Sud e Bolzano Casanova.
Le fermate lungo il tragitto includono:
Settequerce, l’autobus effettua fermata a “Scuola”. Gargazzone, la fermata sarà “Paese”. Gli autobus sono contrassegnati dal numero B200.