Aldi, la multinazionale tedesca arriva in Italia: Merano in pole per il primo hd
Aldi, la multinazionale tedesca attiva nell’hard discount della Grande Distribuzione Organizzata, sta per sbarcare in Italia anche con i punti vendita e l’Alto Adige è in “pole position”. Stabilita la sede legale a Bolzano (in via Cassa di Risparmio), quella operativa a Verona e il centro logistico a Oppeano (Verona), il progetto prevede l’inaugurazione di venti punti vendita entro la fine dell’anno (in gran parte nel Nordest).
Bene, il primo potrebbe sorgere proprio a Merano. Fino a poche settimane fa si dava per certo che il primo Aldi “italiano” sarebbe sorto in Trentino, a Trento o Rovereto, ma secondo il sito “Retail Detail” Merano potrebbe aver bruciato la concorrenza ed ospitare il primo store Aldi in Italia. Il contratto di affitto per i locali (qualcuno parla di via Zuegg) sarebbe già stato firmato.
Per avere notizie definitive non si dovrà, comunque, aspettare molto, probabilmente poche settimane, poi Aldi darà il via alla sfida ai suoi principali concorrenti anche sul mercato italiano, in particolare Lidl ed Eurospin.
Massimiliano Boschi