Award di economia domestica, consegnati i premi
L’economia domestica? Da un po’ di anni è anche un premio. Le partecipanti, le allieve della seconda classe delle Scuole professionali di Economia Domestica di Alto Adige, Tirolo del Nord e dell’Est, erano chiamate a preparare un menu per la propria impresa di catering in occasione della Festa della Mamma, dalla progettazione alla cucina, dal servizio alla presentazione. E proprio nei vari ambiti la giuria professionale ha giudicato le squadre all’opera.
Erano 24 le ragazze in gara suddivise in otto compagini composte, per estrazione sorte, da allieve delle varie scuole. Al primo posto si è piazzata la squadra composta da Maria-Luise Besler (LLA Imst), Judith Parigger (Scuola Economia Domestica di Teodone) e Paula Juffinger (FS Rotholz). Secondo posto per la compagine composta da Elisabeth Jakoubek (FS Rotholz), Katharina Dapian (Scuola Economia Domestica di Teodone) e Walburga Wibmer (LLA Lienz), mentre al terzo posto si sono piazzate Leonie Paregger (LLA Lienz), Julia Kirschner (FS Rotholz) e Lisa Pircher (Scuola di Economia Domestica di Tesimo).
Le vincitrici potranno partecipare nell’autunno 2017 alla competizione nazionale austriaca Award dell’Economia Domestica che si disputerà nella Bassa Austria.