Smau: 10-11 marzo la prima tappa del premio dell'innovazione

Le prime regioni chiamate a partecipare alla nuova edizione del premio Innovazione Smau saranno Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto: appuntamento a Padova Fiere tra 10 e 11 marzo. Il premio Smau è ormai da anni un importante riconoscimento rivolto ad aziende e amministrazioni locali capaci di utilizzare al meglio il nuovo ecosistema dell’innovazione. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura sarà venerdì 26 febbraio.

Un archivio di casi di eccellenza

Il premio nasce per condividere i migliori esempi di innovazione digitale nelle Pmi e nelle pubbliche amministrazioni italiane. «Le eccellenze del territorio che hanno saputo innovarsi grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie sono un patrimonio di esperienze concrete da mettere a fattor comune per fare crescere il Paese – ha dichiarato Pierantonio Macola, Presidente di Smau – in questi anni abbiamo raccolto migliaia di casi di eccellenza, che compongono oggi un archivio molto articolato, consultabile online sul sito http://www.smau.it e sentiamo l’esigenza di valorizzare e premiare chi ha iniziato il processo di trasformazione e rinnovamento».

Le novità dell’edizione 2016

Molte le novità dell’edizione 2016 del premio Innovazione Smau: verranno infatti introdotte nuove modalità di racconto, intervista e networking, cercando di valorizzare ancora di più i protagonisti dei casi di successo, che grazie alla loro esperienza diverranno stimolo e riferimento per molte altre realtà, promuovendo e valorizzando i benefici dell’innovazione in termini di competitività delle imprese e miglioramento della vita dei cittadini.

Ti potrebbe interessare