Aeroporto di Bolzano, l'Appa farà lo screening ambientale
Il progetto di rilancio dell’aeroporto di Bolzano sarà vagliato sotto il profilo ambientale dall’Appa, l’Agenzia provinciale per l’ambiente. Lo hanno annunciato questa mattina al termine della giunta provinciale il presidente Arno Kompatscher e l’assessore all’ambiente Richard Theiner.
I documenti vagliati dall’Appa
Il progetto di ampliamento dell’aeroporto sarà sottoposto a uno screening ambientale, che sarà coordinato proprio dall’Appa. I documenti relativi al progetto sono stati consegnati ieri 25 gennaio 2016 alla Provincia dalla ABD, la società che gestisce l’aeroporto.
«L’Appa garantisce una valutazione oggettiva e indipendente, e anche i cittadini potranno esprimere il proprio parere» ha commentato l’assessore Theiner. La campagna elettorale per il referendum con cui in giugno i bolzanini decideranno se approvare o meno l’ampliamento è intanto entrata nel vivo: Assoimprenditori e Camera di commercio si sono schierate per il sì, mentre un sondaggio del Barometro Ipl la maggioranza dei lavoratori dipendenti della provincia sarebbe contraria.