Trivago dà i consigli per capodanno: Trento fra le migliori 10 città italiane
Un capodanno con turisti, alberghi pieni e commercianti felici? Trento ci spera e ora ha un buon auspicio in più: Trivago, uno fra i più grandi motori di ricerca per hotel a livello mondiale, ha inserito la città del Concilio fra le dieci mete italiane consigliate per passere le ultime ore dell’anno vecchio e le prime di quello nuovo. Nell’elenco anche Alghero, Catania, Genova, Livigno, Napoli, Rimini, Torino, Trento e Verona. Si tratta di una “nomination” da non sottovalutare: i portali di ricerca sistemazione online sono in crescita esponenziale. Allo stesso modo, insieme all’efficacia, sta aumentando anche la loro autorevolezza: non solo quindi strumenti utili nell’operatività, ma anche dispensatori di consigli che vengono ascoltati.
A far salire posizioni al capoluogo trentino anche la varietà d’offerta per il capodanno 2016. Il programma di Trento per il 31 dicembre include tra l’altro il concerto di fine anno in stile viennese dell’orchestra Haydn all’Auditorium Santa Chiara, lo spettacolo Mummenschanz al Teatro Sociale e la scenografica fiaccolata dei maestri di sci sul Monte Bondone, i cui impianti saranno aperti in notturna. Non mancano le iniziative per i più piccoli, come il Capodanno dei bambini nel pomeriggio del primo gennaio.
Non solo la città ha un’ampia offerta, ma anche tutta la provincia: ecco un elenco, in fase di costante aggiornamento, delle proposte che arrivano dai di dintorni del capoluogo.