Brennerpass, sconto del 20% per i pendolari dell'Autobrennero

Brennerpass, confermato lo sconto per i pendolari dell’A22-Autobrennero. Il Consiglio di Amministrazione di Autostrada del Brennero ha deliberato venerdì il prolungamento delle iniziative tariffarie a favore degli utenti per tutto l’anno 2018. Via libera quindi allo sconto Brennerpass, che compie 10 anni e che prevede una riduzione del 20% del pedaggio di quanti percorrono una tratta fissa all’interno dell’A22. Confermata anche l’adesione della Società alla promozione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che prevede agevolazioni ai pendolari, con diverse modalità, disponibile anche per chi utilizza autostrade interconnesse. Il servizio Brennerpass è usufruibile dai lavoratori, dipendenti, liberi professionisti e studenti, che utilizzano l’Autostrada del Brennero S.p.A. per recarsi sul posto di lavoro dalla residenza o domicilio. Il beneficio è utilizzabile esclusivamente sulle tratte interne alla A22 fra le due stazioni indicate nella richiesta.

Per scaricare il modulo: https://www.autobrennero.it/it/informazioni-per-il-viaggio/pedaggi/brenner-pass/

Non solo Brennerpass: a Trens Est una nuova struttura

Oltre a Brennerpass, il Cda della A22 ha affrontato altri temi: nell’ambito dei progetti di ampliamento, ristrutturazione e riqualificazione delle aree di servizio lungo l’A22, Autostrada del Brennero ha approvato la fornitura di una struttura prefabbricata, pensata per garantire la continuità dei servizi durante la ristrutturazione delle aree di servizio. L’edificio, composto da 3 moduli, ospiterà il bar e l’area di vendita dei prodotti, un deposito, la cucina e i servizi igienici. Si tratta di un progetto innovativo che prevede l’impiego di materiali naturali. L’architettura dei moduli permetterà di osservare il cielo dall’interno, rafforzando il gioco tra dimensione esterna e dimensione interna.

Esterno modulo prefabbricato

La struttura, realizzata in vista dei lavori di ristrutturazione dell’area di servizio Trens est – che verrà interamente ricostruita – potrà essere smontata e rimontata più volte in tempi brevi per essere utilizzate durante i lavori previsti nelle altre aree di servizio lungo l’Autostrada del Brennero, adeguando man mano anche le dimensioni delle stesse.

Ti potrebbe interessare