Sparkasse, ecco il nuovo sito (anche per smartphone e tablet)
Una nuova veste grafica e una nuova customer experience, ispirate ai concetti di web design più innovativi, caratterizzano il nuovo portale web. A completare il rinnovamento tecnologico, il nuovo design è “full responsive”, ossia consente di navigare le pagine con facilità, anche attraverso smartphone e tablet, adattando in automatico la rappresentazione alle dimensioni dello schermo utilizzato. Importanti le nuove funzionalità e le occasioni di interazione proposte ai clienti:
- “apri il conto online”, che consente di aprire un conto corrente comodamente da casa mediante un processo di certificazione digitale dell’identità con seflie;
- nuovi tool per simulare la rata di un finanziamento, un rendimento o il calcolo del premio di una polizza assicurativa danni.
- Infine, in collaborazione con il partner di Sparkasse, “Epipoli”, leader nel settore delle Gift Card a livello internazionale, viene offerta la possibilità di acquistare tramite il nuovo sito Gift Cards dai merchant più importanti (es. amazon, volagratis, trenitalia, Q8, ecc.).
Le informazioni – ben visibili in home page – sono organizzate in modo da garantire la massima “facilità di accesso”, riducendo al minimo i “click” necessari per raggiungere i prodotti e i servizi di interesse. L’offerta della Banca è rappresentata attraverso una vista duplice: sia classica per categoria di prodotto, che raggruppata per area tematica (famiglia, casa, benessere e salute, impresa, tempo libero, giovani).
«Il nuovo portale web è stato progettato per migliorare l’esperienza dei clienti rendendo più intuitiva la navigazione e offrendo le informazioni in modo semplice e veloce. L’obiettivo è quello di garantire un facile accesso ai contenuti. Pensato per essere usato con facilità anche sui dispostivi mobili – tablet e smartphone – è diventato ancora più fruibile nelle singole pagine, riorganizzate e rese più pulite e coerenti. Con la funzione ’apri conto 2 online’ possiamo sostenere con orgoglio che la nostra Banca ha aperto l’era della multicanalità, anche questa volta come primi in Alto Adige tra le banche del territorio» sottolinea Stefano Borgognoni, responsabile direzione business development. Il lancio del sito sarà affiancato da una campagna marketing online in collaborazione con Nexi per promuovere il nuovo servizio “Apple Pay”, dove la Cassa di Risparmio è la prima ed unica banca dell’Alto Adige ad offrire questo innovativo sistema di pagamento alla clientela. Contemporaneamente con il lancio del nuovo sito, è stata aggiornata tutta la linea di comunicazione visiva.