Mobilità elettrica, test gratuiti a Brunico
Silenziosa, pulita, eco-sostenibile. Stiamo parlando della mobilità elettrica. Nuovo appuntamento con il Roadshow e i test gratuiti il l’8 aprile a Brunico. Volete testare un auto elettrica e capire come funziona? L’appuntamento che fa per voi è in programma sabato 8 aprile, dalle 11 alle 17, nell’ambito della fiera Tipworld di Brunico. Avrà luogo in Val Pusteria, dunque, la nuova tappa del Roadshow mobilità elettrica, iniziativa che porta sul territorio questi veicoli innovativi e all’avanguardia consentendo ai cittadini di provarne il funzionamento.
«Di recente – commenta l’assessore Florian Mussner – la Giunta provinciale ha arricchito il pacchetto di misure del progetto #greenmobilitybz con i nuovi incentivi economici per l’acquisto di auto elettriche da parte di aziende e cittadini. Questo appuntamento rappresenta dunque un’ottima occasione per approfondire le tematiche legate alla mobilità elettrica».
Dopo Brunico, il roadshow farà tappa il 14 aprile a Merano (piazza Terme dalle 9.30 alle 13) e il 7 ottobre a Vadena presso il Safety Park. L’iniziativa, che torna per il sesto anno consecutivo, è organzizata dall STA (Strutture trasporto Alto Adige) nell’ambito del progetto Green Mobility. Gli interessati a partecipare ai test gratuiti dovranno essere in possesso della patente di guida.