Upad, un corso per imparare a usare lo Spid

Da martedì 17 aprile la Fondazione Upad organizza una nuova edizione del corso “Cittadini InformatiZzati” dedicato all’utilizzo della nuova identità digitale. Le precedenti edizioni si erano tenute tra gennaio e marzo e avevano ottenuto molte adesioni. Il 17 aprile inizieranno due corsi, uno al mattino (9.00-11.00) e uno al pomeriggio (15.00-17.00) per 4 lezioni il martedì e il giovedì. Durante le 4 lezioni si attiverà lo SPID, la nuova identità digitale necessaria per l’uso dei servizi online della Pubblica Amministrazione e si impareranno ad usare i vari servizi collegati tra cui il nuovo portale provinciale MyCivis, INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate e molti altri.

I corsi, per cui l’iscrizione ha un costo di 30 euro, saranno tenuti dai docenti esperti di Upad e si inseriscono all’interno del progetto “Diventa Digitale”, sostenuto dall’Ufficio Educazione Permanente della Provincia Autonoma di Bolzano. Per informazioni e prenotazioni 0471/921023 o via mail a info@upad.it.

La Fondazione Upad è nata, su idea di Gaetano Gambara, come Università Popolare delle Alpi Dolomitiche, Associazione culturale, sul finire del 1966 per rispondere a reali esigenze sociali di diffusione della cultura e di sostegno per il recupero, l’aggiornamento e il perfezionamento professionale e scolastico. Le sue attività si svolgono da sempre nel settore dell’educazione permanente, ma anche della famiglia. Oggi Fondazione Upad fa parte della Federazione Culturale “Gaetano Gambara” UPAD e conta più di 10.000 iscritti, con 23 sedi periferiche in provincia di Bolzano. Il presidente è Claudio Vidoni.

Ti potrebbe interessare