Guidare l'auto elettrica: un roadshow a Ora
Si potrà testare l’auto elettrica su strada, gratuitamente, per tutta la giornata di domenica 21 febbraio 2016 a Ora, in provincia di Bolzano. L’occasione è il quarto roadshow della mobilità elettrica organizzato dalla Sta (Strutture Trasporto Alto Adige, società della Provincia di Bolzano) nell’ambito del progetto Green Mobility.
Il prossimo appuntamento è in programma il 10 aprile nell’ambito della fiera Tipworld a Brunico: per restare aggiornati sulle prossime tappe si può seguire Green Mobility sul web e su Facebook. «Grazie a prove di guida su diversi modelli di veicoli – spiega il coordinatore del progetto Harald Reiterer – i visitatori potranno testare in prima persona la sensazione di guidare le auto del futuro: silenzionse ed ecosostenibili».
«Si tratta di un’ottima occasione – commenta l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner – per conoscere, studiare e testare i veicoli elettrici». Dalle ore 13 alle ore 16 i partecipanti potranno testare gratuitamente una serie di veicoli elettrici di ultima generazione, alcuni dei quali messi a disposizione dalla cooperativa che si occupa di carsharing.
«Uno degli obiettivi prioritari per la mobilità del futuro – aggiunge Mussner – deve essere quello di puntare alla sostenibilità, sostituendo sempre di più i veicoli alimentati da carburante fossile con quelli che viaggiano grazie a fonti energetiche rinnovabili. Stiamo investendo molto in questo settore, sia per quanto riguarda il parco mezzi pubblico, sia sostenendo la mobilità elettrica, l’installazione di stazioni di carica e la diffusione del car-sharing».