Cassa di Risparmio di Bolzano, Eurovita entra con 10 milioni
Oggi la compagnia Eurovita Assicurazioni Spa ha sottoscritto una quota di partecipazione pari a 10 milioni di euro nell’aumento di capitale della Cassa di Risparmio di Bolzano (Sparkasse). La ricapitalizzazione è stata aperta il 27 ottobre e prevede una raccolta fino a 269 milioni di euro, con l’emissione di un massimo di 26,9 milioni di nuove azioni della banca.
Oggi l’amministratore delegato di Eurovita, Andrea Battista, ha formalizzato la sottoscrizione recandosi alla sede della banca a Bolzano dove ha incontrato il presidente Gerhard Brandstätter e l’amministratore delegato Nicola Calabrò. «La partecipazione di Eurovita all’aumento di capitale della Cassa di Risparmio di Bolzano – il commento di Battista – si inquadra in un rapporto di partnership che ha radici storiche, ma si proietta nel futuro di Eurovita, rappresentandone uno dei pilastri chiave». Per Brandstätter «Eurovita rappresenta per noi un partner che da anni consideriamo strategico e questa partnership si rafforza oggi ulteriormente con l’importante partecipazione al nostro aumento di capitale».
Nicola Calabrò, amministratore delegato e direttore generale, ha aggiunto: «La nostra banca ha realizzato con Eurovita una collaborazione basata sulla capacità di mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti assicurativi che hanno trovato un forte gradimento. Siamo convinti che la nostra strategia, basata sulla partnership con primarie assicurazioni o società di asset management, rappresenti la migliore risposta alle aspettative di una clientela sempre più esigente».