
Supermercati, Aldi apre a Brunico e raddoppia dopo lo store di Merano
Dopo Merano, Brunico. Il gruppo Aldi raddoppia i supermercati in Alto Adige (il quinto considerando anche quelli del Trentino) con l’inaugurazione – giovedì 23 agosto – del nuovo punto vendita a Brunico, in via San Lorenzo. Un’apertura che ha avuto ricadute anche sul lavoro: sono 20 i collaboratori assunti per il nuovo supermercato. «Situato in una posizione strategica, il nuovo punto vendita di via San Lorenzo 23/25 rappresenta la soluzione ideale per fare acquisti in tutta comodità e rapidità – spiega il gruppo in una nota -. Il negozio, sviluppato su due piani, presenta un’area vendita di oltre 1.530 m2 e offre ai clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. L’esperienza d’acquisto all’interno dello store è piacevole, semplice e intuitiva, oltre che pensata appositamente per i clienti italiani: gli allestimenti e la cartellonistica interna permettono una fruizione facile e chiara degli spazi e dei prodotti, mentre l’area esterna, di oltre 2.000 m2, ospita un parcheggio di circa 61 posti auto».
L’offerta
Il reparto ortofrutta, ispirato ai mercati rionali, è il primo ampio spazio a cui ogni cliente accede entrando nel negozio, mentre l’accogliente vinoteca offre una selezione accurata e di qualità di vini. Il “Banco dei Sapori”, riservato alla gastronomia, rappresenta l’inizio di un importante progetto dedicato alle tipicità regionali. Particolare attenzione, inoltre, è stata rivolta all’area pensata per il pane e i prodotti da forno, “Pan del Dì”, affiancata dal corner “Caffè Al dì”, una vera e propria caffetteria per regalarsi la pausa di un caffè durante gli acquisti. Un ampio spazio del negozio, infine, è destinato ai prodotti in promozione: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, Aldi propone una variegata offerta di articoli promozionali sempre nuovi a prezzi imperdibili.
Anche l’assortimento mostra un grande rispetto per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana. L’offerta di Aldi è composta per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand con oltre 100 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee a proprio marchio.
Johanna Roellecke