Piante carnivore e scienza per i bambini al Museo di Scienze naturali di Bolzano
Una conferenza interattiva per far conoscere ai più piccoli le piante carnivore. È l’appuntamento, all’interno del ciclo Kidscience, in programma sabato 14 novembre, dalle 15 alle 16.30, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige (via Bottai 1, Bolzano).
A guidare in questa scoperta sarà Arnulf Melzer, biologo e fondatore della stazione limnologica dell’Università Tecnica di Monaco. Terrà una relazione in lingua tedesca dal titolo “Na dann guten Appetit! Was passiert, wenn Pflanzen Tiere essen” (“Buon appetito! Quello che succede quando le piante mangiano gli animali”), svelando i segreti delle piante che, dotate di trappole per catturare piccoli animali, si servono poi dei loro speciali organi da predatori per mangiarli.
L’edizione 2015 del ciclo “Kidscience” prevede, fino al 15 novembre, incontri interattivi gratuiti con scienziati e laboratori a pagamento su accattivanti temi della ricerca. L’obiettivo è quello di coinvolgere bambini e ragazzi nell’apprendimento delle scienze facendoli dialogare con esperte ed esperti in vari campi scientifici.