Leitner, certificazione per le iniziative sul bilanciamento famiglia-lavoro
Leitner, Prinoth e Demaclenko hanno superato con successo per la terza volta consecutiva l’audit “famiglia e lavoro”. Questa terza fase di revisione dell’audit supporta i collaboratori nelle sfide sempre crescenti sul fronte della conciliazione tra lavoro e vita familiare. Il processo di audit non solo ha confermato le misure già implementate da alcuni anni da Leitner, Prinoth e Demaclenko, ma ha anche certificato 16 nuove misure adottate in seno alle aziende del Gruppo Leitner rivolte ai collaboratori e che si propongono di incentivare ulteriormente la conciliazione tra famiglia e lavoro.
«L’audit famiglia e lavoro è un importante strumento delle politiche del personale del nostro gruppo aziendale che consente di fare fronte alle costanti sfide a cui sono chiamati i collaboratori nella conciliazione tra gli impegni familiari e quelli aziendali, ponendosi quale obiettivo l’individuazione di un equilibrio in grado di favorire il benessere dei collaboratori» ha dichiarato Alexander Ploner, responsabile delle risorse umane del gruppo Leitner, che proprio di recente ha ricevuto dalle mani dell’assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg la nuova certificazione.
Il gruppo Leitner impiega attualmente 979 persone in Alto Adige. L’obiettivo del certificato audit “famiglia e lavoro” in Alto Adige è di sensibilizzare sull’importanza della conciliazione e di incentivare le certificazioni di nuove imprese ed organizzazioni. “Impresa che concilia lavoro e famiglia” è un’iniziativa condivisa della Camera di commercio di Bolzano e della Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige.
Foto: Alfred Aberer, Segretario generale Camera di Commercio di Bolzano, Alexander Ploner, Responsabile risorse umane del Gruppo Leitner, Waltraud Deeg, Assessore provinciale alla famiglia